Doctor Who - Giorni di un Futuro Presente

Sabato 5 Marzo

Ore 10.30 Conferenza  “DOCTOR WHO – Il futuro della Terra”
Doctor Who, la serie di fantascienza in cui per antonomasia si viaggia nel tempo e nello spazio. Grazie al suo TARDIS riusciamo anche ad andare nel futuro, ma come sarà il futuro? E in particolare, il futuro della Terra?
Ore 15.00 Proiezione “Un’avventura nel tempo e nello spazio”
Docufilm mandato in onda nel 2013, facente parte degli speciali per il 50esimo anniversario della serie, in cui si raccontano le origini di Doctor Who.

Domenica 6 Marzo

Ore 10.30 Conferenza “DOCTOR WHO – Un presente al femminile”
In un’epoca in cui il mondo era maschile, una donna è riuscita ad emergere nel panorama televisivo grazie semplicemente a un vecchietto burbero, la sua curiosa nipote e una cabina blu della polizia. E’ grazie a lei, Verity Lambert, se oggi abbiamo Doctor Who. Ma non è la sola! Ogni donna dell’universo del Dottore è un astro che brilla di luce propria. Allora perché non parlare di questo Presente al femminile?
Ore 15.00 Proiezione: La donna che cadde sulla Terra
Primo episodio dell’undicesima stagione e primo episodio con protagonista Jodie Whittaker, primo dottore donna nella storia della serie

Giochiamo insieme!

Per Whovian e non solo!

EXTERMINE A SQUADRE

Due squadre, tante domande, e poco tempo per rispondere.
Riuscirai a sterminare la squadra avversaria senza usare raggi disintegranti?

THE STRONGEST LINK

Saprai davvero tutto del mondo di Doctor Who? Mettiti alla prova!
A spasso tra domande classiche e moderne per scoprire se sei davvero il più forte tra tutti!

GIOCHI CLASSICI

Oltre ai mega giochi organizzati, potrai trovare anche rivisitazioni di alcuni giochi classici, come Indovina Who! Quale gioco migliore da fare come esempio, no?

.

BANCO

Non solo giochi! Potrai trovare tante piccole chicche dedicate al Dottore e ai suoi companion in cui ci abbiamo messo cuore, anima, stoffa, carta, colori! I lustrini, ovviamente, aggiunti grazie al cacciavite sonico. E chissà, magari indossando un paio di occhialini 3D, potrai scoprire una nuova dimensione!

PROP E COSPLAY

Vieni ad ammirare Tardis e Dalek in scala 1:1! Troverai Dottori e Companion ad attenderti, è meglio prepararsi a un viaggio nello spazio e nel tempo… e a tante foto!

Aperitivo Whovian

Sabato 5 Marzo in Via Foligno 14 presso le Fonderie Ozanam ti aspettiamo per un fantastico aperitivo a tema! Per Prenotazioni, per segnalare eventuali allergie e intolleranze o per qualsiasi altra informazione, scriveteci ad associazione.minollo@gmail.com

Venite a divertirvi insieme a noi e portate i vostri cosplay!

IMPORTANTE! L’evento è gratuito, mentre il costo dell’aperitivo è di 10,00 €.