SU LA TESTA!

SINERGIE NORD SUD

FUTURE WORKS

L’iniziativa “Future Works” Si caratterizza per la varietà di approccio che utilizza il Centro del Protagonismo Giovanile Alkadia realizzando sia un tradizionale Sportello di orientamento al lavoro sia la modalità evento con intere giornate in piazza/strade pedonali con "Sessioni creative e ludiche" realizzate con disegnatori di fumetti e postazioni di videogiochi per stimolare i giovani attraverso il loro linguaggio e far conoscere il servizio di orientamento stimolando i giovani più refrattari.  

L'attività è stata testata con i giovani fruitori dell'Alkadia riscuotendo un successo imprevisto considerando la spontaneità con la quale avevamo strutturato questa prima proposta. 

Sportello Orientamento (Bussola): 2 operatori per l'attività di sportello per la durata di 11 mesi per 2 ore alla settimana ciascuno per un totale di 4 ore alla settimana flessibili nell’orario per consulenze mirate 

Eventi pubblici in piazza con 2 disegnatori, 1 musicista con chitarra acustica amplificata e 1 esperto del mondo videoludico con postazione di gioco. Nel corso dei 12 mesi realizzazione di 2 eventi. Ogni evento ha la durata di 6 ore tra la preparazione postazioni in piazza (1h) e contatto diretto con i giovani (5h)

Personale per i due eventi che fornisce informazioni sul Progetto: Su la Testa! Sinergie Nord e Sud" nel suo complesso e indica lo Sportello come servizio permanente.

 Accompagnamento e Laboratorio "Libera la tua creatività costruisci il tuo futuro" sulle trasformazioni nel mondo del lavoro, i processi di robotizzazione e lo sviluppo delle proprie capacità creative in un'ottica di formazione permanente.  

su_la_testa