Vai al contenuto

Spazio Giovani Alkadia

ALKADIA SUMMER CAMP

APERTURA ISCRIZIONI ITER

PER IL SITO DEL COMUNE SUI CENTRI ESTIVI

GUIDA ALLE ISCRIZIONI CENTRI ESTIVI ITER 

MERCOLEDI’ 8 MAGGIO ORE 12:00 

Nelle iscrizioni con ISEE con il Comune viene gestito tutto dal sito Torino Facile, oppure potete entrare attraverso il sito estateragazzitorino.it 

Si può presentare l’ISEE utilizzato per l’iscrizione all’a.s. 2023/24, la cui validità si estende al servizio estivo, oppure l’ISEE 2024.

A questo punto verrete reindirizzati al sito Torino Facile, dovrete accedere utilizzando lo SPID o la CIE. Successivamente bisogna cliccare sul box CENTRI ESTIVI e su “PRESENTA UNA NUOVA ISTANZA”. Cliccate ed iniziate la compilazione. Scegliete la Circoscrizione e il Centro Estivo che preferite compilando le settimane scelte e la cifra del vostro ISEE. Le settimane vanno selezionate una per una quindi preparate prima il vostro elenco. ATTENZIONE: l’agevolazione economica è garantita per un massimo di 6 settimane all’interno del periodo di svolgimento dell’estate ragazzi. Se vi sono da segnalare allergie, intolleranze alimentari, diete speciali, certificazioni per avere il sostegno di un educatore dedicato alla disabilità va indicato obbligatoriamente tutto con precisione. Sul sito estateragazzitorino.it trovate i moduli da scaricare per segnalare allergie, patologie e disabilità. I moduli vanno obbligatoriamente compilati e inviati a noi prima dell’inizio dei centri estivi.

 

Il sito calcola in automatico le quote relative alla propria fascia di reddito e queste fasce sono uguali per tutti i genitori di Torino. Ora quella che avete fatto on line sarà un’iscrizione PROVVISORIA e subito dopo riceverete due mail. Una mail con l’elenco delle settimane che sono state prenotate e dovete controllare siano giuste. Anche nel caso in cui riscontriate degli errori o risultiate in lista d’attesa per una o più settimane vi sconsigliamo di modificare o annullare perché così facendo finireste in coda e rischiate di perderle tutte. Una seconda mail invece arriverà con il costo dell’iscrizione per il totale delle settimane che vi sono state riconosciute, vi verrà indicata una data entro la quale effettuare il pagamento per intero e in allegato troverete un bollettino pagoPA. Il pagamento può essere effettuato online, attraverso l’internet banking del vostro conto, oppure presso una ricevitoria o tabaccheria utilizzando il QRcode che trovate sul bollettino.
Bisogna, inoltre, tassativamente pagare entro il termine indicato nella seconda comunicazione via mail che vi verrà inviata in modo che l’iscrizione da PROVVISORIA diventi EFFETTIVA. Consigliamo di verificare le mail dello SPAM e le INDESIDERATE dal giorno 8 Maggio in poi molto spesso perché è capitato già a molte famiglie di non accorgersi che fosse arrivata la mail di accettazione ed è passato il tempo per pagare previsto. In questo modo viene annullata l’iscrizione.
Quindi è importante pagare entro i termini se no anche in quel caso annullano l’iscrizione. Nel conteggio che vi indica il Comune è compresa la cifra annuale per l’assicurazione di euro 6,00. 

Se siete esenti totali dal pagamento delle quote delle settimane del Centro Estivo ricordatevi di fare entro i tempi indicati dalla mail il pagamento dell’assicurazione di 6,00 euro perché la mancanza del pagamento di questa piccola cifra o il suo pagamento in ritardo può far annullare l’intera iscrizione al Centro Estivo.


In bocca al lupo!!!

Staff Alkadia Summer Camp

ISCRIZIONI ITER

RIDUZIONE IN BASE ALL’ISEE
ISCRIZIONE IN UN UNICO GIORNO SUL PORTALE DEL COMUNE

Con questa modalità di iscrizione puoi partecipare con un costo bassissimo o persino gratuitamente.

La quota settimanale varia in base all’ISEE (si può presentare l’ISEE utilizzato per l’iscrizione all’a.s. 2023/24, la cui validità si estende al servizio estivo, oppure l’ISEE 2024), iscrizione tramite SPID e CIE sul portale estateragazzitorino.it cercando l’Associazione Minollo/Alkadia Summer Camp come gestore.
Pagamento unico prima dell’avvio del Centro Estivo comprensivo delle
quote per tutte le settimane selezionate 
(da quest’anno massimo 6 settimane scelte in fase d’iscrizione per bambino).
Ad ogni iscrizione, 6,00 euro per l’assicurazione della Città di Torino. Fascia d’età: 6-11 anni (elementari).

Ti aiutiamo il giorno dell’iscrizione con la piattaforma del comune. Lascia i tuoi contatti ai banchetti!

Ringraziamo tutti coloro che da varie fonti ci hanno permesso di mostrare gli animali del Parco Faunistico “La Torbiera”.