Vai al contenuto

Spazio Giovani Alkadia

ALKADIA SUMMER CAMP

ISCRIZIONI ITEr

PER ISCRIZIONI LIBERE PRIVATE

Una nuova fantastica estate ti aspetta all'Alkadia Summer Camp 2024!

Un'esperienza unica ti attende anche quest'anno con 7 meravigliose gite pensate per te, una per settimana per coronare il sogno di una fantastica Estate.
Partiremo a Giugno 2024 e tra le gite andremo al Lago D'Orta. 

Sul Lago andremo a visitare lo splendido paese di Omegna, e in particolare il Parco della Fantasia di Gianni Rodari.

Il Parco della Fantasia è rivolto a bambini e bambine con installazioni e giochi sparsi in tutto il paese. E’ un Parco a tema letterario e cinematografico che la città di Omegna ha dedicato al suo celebre concittadino Gianni Rodari.

Gianni Rodari è stato uno scrittore e un pedagogista italiano.

Insegnante di generazioni di bambini e bambine, ha sempre stimolato la loro fantasia cogliendo anche dalle loro suggestioni degli spunti per correggere i suoi stessi libri.

Ha scritto articoli, poesie e filastrocche.

Il suo libro più celebre dal titolo “Grammatica della Fantasia”  è un saggio indirizzato a insegnanti, genitori e animatori.

Altri libri sono rivolt ai bambini come “Filastrocche in cielo e in terra” e “Favole al telefono”.

Poi andremo a trovare i giovani Leopardi delle Nevi, il Ghepardo, la Tigre dell’Amur, le Lontre, il Cervo, il Gibbone, il Daino e tanti altri al Parco Faunistico “La Torbiera” in provincia di Novara, uno dei centri più importanti per la conservazione e la riproduzione delle specie minacciate.

Un’altra gita che faremo questo anno sarà nella Riviera Ligure nella bellissima spiaggia di Spotorno.

 

Questa e altre gite ti aspettano all’Alkadia Summer Camp 2024!

Come ogni anno però la gita è solo il culmine dell’esperienza dei nostri centri estivi: andremo anche in piscina, nei musei, nei parchi e giocheremo ancora con gonfiabili, realtà virtuale e giochi all’aperto. Potrai divertirti e creare con i laboratori, ma anche fare i compiti alternando il divertimento allo studio per prepararti al prossimo anno scolastico.

Ringraziamo tutti coloro che da varie fonti ci hanno permesso di mostrare gli animali del Parco Faunistico “La Torbiera”.